Planet aMigos
[center]benvenuti in Planet aMigos divertiti con i nostri giochi,scarica molti[center]programmi[center] per il tuo pc[center] visita i nostri Video tanti script per la tua pagina web[center] tutto questo in Planet aMigos,nel frattempo...


IndiceRegistratiPortaleAccediGiochiCercaGalleria
IL TUO IP
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 Giochi
 Cerca
Chi è in linea
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 37 il Mar 28 Ott - 3:45
FACEBOOK
Diventa Fan di Planet aMigos, su Facebook!
Ottobre 2017
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031     
CalendarioCalendario
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di Planet aMigos sul tuo sito sociale bookmarking
link utili
Link utili
Canale 9
Mozilla firefox
Traduttore Google
Emule download
sky
La 7
Rai tre
Rai due
Rai uno
Mediaset.it
Affiliati

   

 



iscrizione veloce
Tagbord
Manda un messaggio qui se vuoi!

Condividere | 
 

 WORM-HACKING

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Peter
@Global Moderator
@Global Moderator
avatar

Sesso : Maschile
 Messaggi Messaggi : 14
Età Età : 32

MessaggioTitolo: WORM-HACKING   Lun 9 Mar - 18:16

I Worm rappresentano i virus dei sistemi Unix, o meglio diciamo che sono attacchi che meglio si addicono a questi sistemi, perchè sfruttano alcune peculiarità particolari legate all'ambito delle reti.La differenza sostanziale con i virus è rappresentata dal tipo di infezione praticata dalle 2 entità; mentre per i primi la modalità di infezione avviene copiandosi in programmi "sani" o nelle informazioni di caricamento di sistema sui dischi o dischetti, per i Worm l'attacco è autosufficiente, non necessità cioè di altri programmi per infettare la macchina, ma caratteristica più importante la diffusione avviene via rete sfruttando protocolli e sistemi di rete, per questo i Worm trovano nei sistemi UNIX un ambiente ideale. Una caratteristica importante dei Worm è la riproduzione remota, infatti dopo che l'utente dell'hosts si è accorto e ha cancellato l'infezione, l'attacco può essere riprodotto al nuovo collegamento con la rete. In questo articolo verrà focalizzata l'attenzione sul primo Worm della storia dell'informatica che nel Novembre 1989 mise letteralmente in ginocchio la "madre delle reti", questo Worm rappresenta una descrizione generale di questo tipo di attacchi. Il virus o meglio Worm che colpì internet fu ad opera di uno studente della Cornell University di nome Morris che può essere considerato il primo hacker della storia dell'informatica.


Introduzione

Il funzionamento del Worm era relativamente semplice; quando il virus entrava nel sistema, il sistema operativo creava il processo per l'esecuzione. L'esecuzione del virus era costituita da due parti:

La prima ricercava una connessione di rete esterna, e se la trovava gli inviava una copia di se stesso in rete.
a seconda replicava una copia di se stesso in memoria.


Le copie si comportavano poi esattamente come la prima, e così in breve tempo con una progressione che può essere paragonata a quella geometrica, il sistema aveva in esecuzione un numero altissimo di processi che non riuscivà piu a gestire "congelandosi", e non potendo più servire nessun altro accesso (amministratore compreso). Il sistema per poter funzionare doveva essere spento, ma al nuovo collegamento con la rete la macchina subiva lo stesso processo non riuscendo più a lavorare, ben presto tutti i maggior centri di ricerca nazionali e internazionali furono inutilizzabili e tutti collaborarono per sconfiggere questo Worm che venne successivamente isolato e studiato. Entreremo ora più in dettaglio in questo attacco mettendone in luce le caratteristiche principali, arrivando infine a darne una descrizione piu precisa. Il Worm di Morris quando infettava le macchine lasciava diverse traccie che andavano dalla comparsa di file inusuali nella directory /usr/tmp, a strani messaggi nei file di log relativi ai diversi servizi di rete, per esempio sendmail; ma la più evidente traccia dell'infezione era l'allungamento del tempo di caricamento di un programma che veniva maggiorato durante ogni clonazione del Worm; molte macchine mandarono un messaggio che disabilitava la creazione dei processi altre caddero completamente dopo aver esaurito la propia area di memoria virtuale o swap. Il Worm prende vantaggio dai difetti del software presente nei sistemi UNIX, e più precisamente dal meccanismo semplificato della condivisione delle risorse delle reti L.A.N. .Partiamo dall'analisi delle varie routine che possono avere dei problemi e fornire al Worm possibili bugs per entare in un sistema Unix: Fingerd, Sendmail e il sistema di Passwords. :ciao:
Tornare in alto Andare in basso
 
WORM-HACKING
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Planet aMigos :: Mondo Pc :: Tutto Hacking-
Andare verso:  
Creare un forum | © phpBB | Forum gratis di aiuto | Contatto | Segnala un abuso | Crea il tuo blog gratuito